Si realizza finalmente uno dei progetti del Portolano che da sempre pensa ai bambini come creature magiche e meravigliose.
Ci stanno particolarmente a cuore i bambini, abbiamo molto da imparare da loro.
Ci stanno particolarmente a cuore i bambini, abbiamo molto da imparare da loro.
I bambini vivono i vocaboli come entità magiche e concrete. Pensano che la parola “notte” sia blu e la parola “sole” scotti.
Vorremmo che, giocando con penne e colori e divertendosi con gli altri, conservassero il calore della parola e il piacere di assaporarla come una fragola che si scioglie in bocca, di osservarla come gli occhi della mamma, di annusarla come il profumo della cioccolata, sentirla morbida come il pelo di un gatto, ascoltarla come il fruscio di un ruscello.
I bambini hanno uno sguardo prodigioso, viaggiano con i sensi in festa, costruiscono mondi pieni di fantasia e di possibilità.
Il primo laboratorio si terrà il 9 aprile con Teresa Vendramin, alla Biblioteca Brat di Treviso, dalle 15,30 alle 17,30, in occasione del Festival della Cultura Creativa, organizzato da ABI (Associazione Bancaria Italiana) in collaborazione con Cassa di Risparmio del Veneto.
Evento Facebook!
Laboratorio di scrittura creativa per bambini da 8 a 10 anni: