Vivere CartaCarbone festival letterario da protagonisti

VOLONTARI 2015
Vivi il Festival da protagonista, entra a far parte del team volontari di CartaCarbone Festival 2015.
La prima edizione di CartaCarbone ha avuto una grande risonanza anche in tutto il territorio nazionale. Stiamo lavorando perché si replichi il successo della scorsa edizione, scegliendo con amorevole cura i nostri autori, scrittori nazionali e internazionali, artisti, poeti, professionisti del mondo della letteratura, in particolare di quella autobiografica.
Lo scorso anno i volontari sono stati preziosi, anima e corpo del festival, e la sua riuscita la si deve anche a loro. Un’occasione unica per chi ama libri e cultura: come volontario avrai la possibilità di partecipare a tutti gli eventi, respirare dall’interno il frizzante clima del festival, fare squadra con lo staff, godere di momenti conviviali ed esclusivi con gli autori e tutti gli ospiti di CartaCarbone.

I GIORNI A VENIRE di Valeria Ongaro

Adalgisa, protagonista del romanzo, è una donna che ha affrontato il suo ‘destino’ con incredibile dignità, battendosi contro la fame, la guerra, la solitudine, l’abbandono. E che lavorando, fidando nelle altre donne, conservando la capacità di amare, ha scritto una pagina della storia. Le vicende si snodano tra il 1910 e il 1950, intersecandosi con gli eventi tumultuosi dell’epoca.
Mercoledì 17 Giugno ore 20.30, al Spazio Paraggi (Via Pescatori 23), Anna Orlando incontra VALERIA ONGARO, autrice de I GIORNI A VENIRE, Giovane Holden Edizioni. Leggono passi del romanzo Daniela Modolo ed Elvira Naccari.
Valeria Ongaro è approdata da qualche tempo alla scrittura creativa, spinta dal bagaglio di storie proprie e altrui, che ha accumulato nel corso della vita. Ha pubblicato numerosi racconti, e vinto nel 2013 il primo premio del Concorso Giovane Holden per il racconto inedito. ‘I giorni a venire’ è il suo primo romanzo.

Lascia un commento